30/01/13

I cinesi sbarcano in Brussa?

 
http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/41025/99-135491-000001h.jpg 
di Fabio Pupulin


Sul Il Sole 24 Ore del 29/01/2013, nella sezione “immobiliare”, è apparso l'articolo che dà notizia della speculazione, pardon, dell'investimento di 200 milioni di euro che la società di investimenti cinese Cype, in joint venture con la società italiana Héra, ha intenzione di fare in un'area sul litorale adriatico, tra le località di Caorle e Lignano.

L'area in questione è di circa 70 mila metri quadrati (7 ettari).
Che sia il villaggio turistico nell'area di Vallevecchia?

Ma  il sindaco di Caorle e i suoi sostenitori in Brussa, non avevano detto che si sarebbe trattato di un piccolo campeggio?

Dopo gli inceneritori, le centrali a biomasse e a biogas, la cementificazione selvaggia, l’utilissimo TAV “per restare in Europa” ed altre amenità che devastano il nostro territorio, è meglio che i “nostri” amministratori pubblici calino la maschera (prima che lo facciano con le loro mani i cittadini), e che alle prossime elezioni comunali lascino direttamente campo libero ai soci di capitali e ai vari A.D. delle  società che vengono ad “investire” da queste parti.

Almeno si risparmierebbero un po' di soldi per i loro immeritati emolumenti e sapremo subito con chi avremo a che fare, magari anche con un sindaco cinese, straniero, ma sicuramente più trasparente e meno ambiguo dei "nostri".

1 commento:

  1. It's nearly impossible to find experienced people on this topic, but you sound like you know what you're talking about!
    Thanks

    My webpage - para szkoły prawne

    RispondiElimina