07/04/13

RenziSconi o BerluscRenzi? Intanto Monti c'è!


(immagine tratta dal sito www.wallstreetitalia.com)

C'è ancora qualcuno che crede impossibile un accordo PD-PDL?
Per il momento, la formalizzazione della grande ammucchiata è solamente rimandata, perché da parte di entrambi gli schieramenti, il PD in particolare, c'è il fondato timore che la base non accetterebbe l'inciucio, e alle prossime elezioni (molto vicine), quest'ultima punirebbe ulteriormente questi politicanti da operetta.

Un inciucio PD-PDL, nella realtà, c'è sempre stato, così come in precedenza era sempre esistita una una forma di desistenza, o meglio di collaborazione, tra DC e PCI, il cosiddetto "consociativismo".

A partire dal 1994, DS e FI, si sono spartiti il potere e le poltrone, e tale azione di reciproco appoggio è proseguita anche durante il governo "tecnico" Monti, con l'approvazione incondizionata da parte di entrambi gli schieramenti, di tutte le nefandezze e le leggi da macelleria sociale messe in campo dai "tecnici" nominati da Bruxelles ed avallati dal "Peggiore".

Quindi, niente di nuovo sotto il sole, solo che ora, vista l'impossibilità da parte dei "leader" di entrambi gli schieramenti di poter occupare con i loro grassi deretani le poltrone, devono trovare il modo di rendere di pubblico dominio la loro complicità, che dura almeno da vent'anni!

Tutta colpa di Grillo, e guarda caso, si sta tentando in tutti i modi di coinvolgere anche il Movimento 5 Stelle all'interno dei soliti giochi di spartizione delle poltrone cui sono usi e abusi tutti gli immondi partiti.

Cattivo Grillo, per colpa dei suoi no a tutte le "avances" degli adescatori di partito, Maroni negli scorsi giorni, si è perfino visto costretto ad offrire il suo appoggio al PD, dal momento che, in caso di nuove elezioni, la Lega sa benissimo che sparirebbe dalla scena politica, anche se pochi sentirebbero la sua mancanza!

Intanto, con l'appoggio di tutti i partiti e di Napolitano, si continua a tenere in vita il "tecnico" Monti assieme ai suoi ministri delle banche e delle assicurazioni, mentre la situazione economica si fa sempre più critica.

La verità è, che qualsiasi burattino siederà al Governo del Paese, con qualsiasi coalizione si voglia, la strada è già tracciata, e gli ultimi Trattati UE entrati in vigore il 1° gennaio di quest'anno, non lasciano alcun margine di manovra.

Stiamo affondando velocemente, mentre burattini, politicanti e burocrati vari, nell'indifferenza più totale, si stanno azzuffando per rimanere incollati alle poltrone!

Fabio Pupulin 7 aprile 2013




Nessun commento:

Posta un commento