29/04/13

UE: 45,5 milioni di disperati! Solo in Italia sono 6,5milioni!


http://www.scenarieconomici.it/wp-content/uploads/2013/04/gpg1-130-Copy-Copy-Copy.jpg
(fonte: -www.scenarieconomici.it- clicca qui)

Andando a ricercare le informazioni al di fuori degli anestetizzanti massmedia nostrani, si possono trovare informazioni e notizie veramente di "prima scelta".

Mentre i vari quotidiani sovvenzionati con i soldi pubblici e controllati sempre dagli stessi editori, che hanno interesse affinché le vere notizie rimangano ad esclusiva conoscenza dei pochi che contano, è interessante confrontare quanto ci viene raccontato dai "giornalai" al soldo dei loro editori-padroni e quanto invece, scritto e divulgato da molti "blogger di frontiera" o siti economici e finanziari indipendenti.

La tabella sopra riportata, tratta dall'ottimo sito scenari economici, ci mostra quale sia il tasso reale di disoccupazione all'interno dell'UE dei 27 Paesi, con particolare riguardo alle economie di Italia, Spagna, Francia, Germania e UK.

I dati reali, riferiti al 31.12.2012, lasciano adito a pochi giri di parole,  mentre i dati spacciati per "ufficiali" dalle istituzioni, sono veramente ridicoli!


Al 31.12.2012, la percentuale reale di disoccupati nella UE era di 45,4 milioni di persone, cioè il 19% (contro il 10% "ufficiale") della forza lavoro totale.

In Italia, tale dato invece, vede 6,5 milioni di disoccupati o sottoccupati, per una percentuale reale di disoccupazione del 22%, tuttora in continua ed inarrestabile crescita (contro un tasso "ufficiale" dell'11%)
In Italia, praticamente, l'unica cosa che cresce veramente è la disoccupazione!

A parte la situazione ormai disperata della Spagna, che con uno spaventoso tasso di disoccupazione reale del 35%, sembra destinata al tracollo economico e sociale, c'è da notare come anche le economie di Francia, UK e Germania (13%!), abbiano qualche "problema" dal punto di vista della crescente disoccupazione.

Che sia a causa dell'euro, la magica moneta unica, fortemente voluta dall'élite bancaria e finanziaria europea ed americana?
E questa sarebbe l'Unione Europea? 
L'Europa, così voluta dall'élite finanziaria, altro non è che un carcere a cielo aperto, fatto di ingiustizie e sofferenze per decine di milioni di persone, per permettere a poche migliaia di "eletti", di realizzare i loro folli progetti e di realizzare gli Stati Uniti d'Europa!

Nel frattempo, in Italia, il neo-governo Letta junior è pronto! 
Tutto secondo i piani, tutto è cambiato affinché non cambi nulla!
Si proseguirà lungo la strada dell'austerità e dell'impoverimento fine se stesso delle persone!
La svendita degli assets pubblici e degli ultimi pezzi pregiati delle industrie italiche al capitale straniero, in cambio di liquidità per non fallire, deve continuare!
Napolitano, per altri sette lunghi anni, sarà il garante dell'operazione!
A luglio prossimo, si parla già di un aumento dell'IVA al 23%! (qui)

Chi crede ancora che persone al governo come la Cancellieri, Moavero Milanesi, Bonino, Saccomanni, ecc, faranno qualcosa per cambiare rotta, è un illuso!
Credere poi, che tutto si sistemerà con una nuova legge elettorale, è da ingenui!

Pensare di risolvere la situazione andando in piazza a fare la "rivoluzione" è pura follia suicida, dal momento che la maggior parte del popolo italiano non ha ancora capito che una casta di ladri legalizzati la sta tosando e spogliando di tutti i loro averi, mentre, la casta stessa, sta rubando anche il futuro alle nuove generazioni, costrette al precariato a vita senza più alcuna garanzia.

Dunque, in piazza a fare la rivoluzione, ci andrebbero qualche migliaio di persone, con la certezza di venire sopraffatte dall'Eurogendfor, e di autorizzare la casta ladra a predisporre leggi da stato di polizia per proteggersi dalle rivolte.

La soluzione? 
Per tutti quelli che possono farlo, chiudere le proprie pendenze con questo Stato ed emigrare all'estero, fuori dall'area dell'euro! 
Per tutti coloro che non se la sentono e/o non possono farlo, resistere e respirare depressione e miseria per i prossimi 15-20 anni! Se va bene!

Nessun commento:

Posta un commento