05/08/13

Il teatrino dei fantocci, e intanto il vero potere...

http://www.agi.it/uploads/newson/DH/ha/DHhaXXuOADYvbU2OJXG8gw/img1024-700_dettaglio2_bondi.jpg

Mentre nel pieno della canicola estiva, l'Italietta sta andando a picco sempre più velocemente, c'è chi si dispera perché il suo padrone è stato condannato a 4 anni di carcere (che non farà mai), e prega perché una "rivoluzione civile" lo strappi dalle patrie galere!


Dall'altra parte, c'è una Boldrini qualsiasi, in pieno stile Alice nel Paese delle Meraviglie, che si offende e se ne va, piantando in asso qualche migliaio di persone accorse per ascoltare i suoi inutili sproloqui, perché ha scoperto che, oltre al suo mondo incantato fatto di ristoranti di lusso, gioielli, abiti da sera e parole vuote, quando alla gente gli si rifila una discarica sotto casa, si incazza e fischia.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2013-08-04/1375617712-boldrini.jpg

Il decadente teatrino di questa Italia, ormai spacciata, procede imperterrito, come un treno impazzito senza macchinista e pieno di passeggeri convinti del contrario.
Chi osa dubitare che il treno è senza conducente, viene subito tacciato come "complottista" o " pessimista"!

Oramai, è palese che a capo delle istituzioni ci sono persone completamente inutili, fantocci piazzati a ricoprire incarichi ben remunerati solo per distrarre la massa italiota dai veri problemi e dalla situazione di miseria ed insicurezza sociale che ogni giorno si fa sempre più pesante.
Il vero potere, i padroni del vapore, siedono e tirano i fili fuori dall'Italia: non c'é una sola decisione di carattere economico, finanziario e monetario che ci riguarda, che non venga presa in seno ad istituzioni come la UE, la BCE e il FMI, oltre alle principali banche d'affari del pianeta ("i mercati").
Il tutto, sotto la supervisione ed il benestare dei nostri veri padroni, gli USA.

In sei mesi (dalle elezioni di febbraio), i burattini che occupano abusivamente le Camere e le altre istituzioni di governo, non hanno ancora messo mano alla legge elettorale, ai "rimborsi" ai partiti, o ai tagli ai loro stipendi, e mai lo faranno, visto che essi, non potendo decidere su alcuna delle questioni veramente importanti per traghettare il Paese in salvo (sovranità monetaria, indipendendenza in politica estera, pieno controllo ed autonomia in materia di investimenti e ricerca, ecc.), devono unicamente concentrarsi sulla greppia da cui continuare a drenare denaro pubblico per sé stessi e per  i loro congiunti.

Questo blog, seppur giovane, ha già pubblicato molti articoli in cui sono stati approfonditi questi aspetti.
A questo punto, continuare a parlarne senza prospettare possibili soluzioni, credo sarebbe di scarsa utilità, sia per il sottoscritto, sia per chi legge.
Chi voleva capire ha capito, chi vuole continuare a credere agli imbonitori di regime e ai loro mezzi di disinformazione, ha già smesso di leggere il blog da un pezzo.

Per quanto mi riguarda, l'unica soluzione percorribile che attualmente vedo all'orizzonte, è l'abbandono della nave che sta affondando, inesorabilmente.

Licenziamenti in massa, chiusura di attività in aumento (quindi esplosione della disoccupazione), blocco degli stipendi e parallelo aumento della tassazione e del costo della vita.
Pensioni a rischio e continui tagli ai fondi per la ricerca e lo stato sociale, debito pubblico in costante e vertiginoso aumento.
In autunno prenderanno avvio anche le "privatizzazioni", ossia le svendite dei nostri migliori assets pubblici al capitale straniero nostro creditore.

Questi sono i fatti che stanno accadendo tutti i giorni, sotto i nostri occhi, e non ci sono rivoluzioni all'orizzonte, ma solo scomposte e deleterie rivolte che non faranno altro che legittimare il potere ad imporre misure di sicurezza ancora più stringenti (fino all'imposizione del coprifuoco) per costringere la gente a subire in silenzio senza protestare.
EUROGENDFOR è stato creato anche per questo! (clicca qui per ascoltare l'ottuso euroburocrate Monti cosa ne pensa al riguardo).

Di fronte ad un simile scenario, come si può far finta di nulla, continuando a rimanere in un simile contesto, magari con figli piccoli?

(puoi leggere questo articolo anche sul sito Wall Street Italia)

Nessun commento:

Posta un commento