13/01/14

A VOLTE RITORNANO...


Ho ricevuto poco fa un interessante comunicato stampa da parte dei referenti del M5 Stelle Basso Piave e Portogruaro-Veneto Orientale in merito all'autocandidatura a sindaco di Portogruaro da parte del sig. Pavan Andrea, figlio dell'ex assessore comunale di Portogruaro nella passata giunta Bertoncello.

Il Comunicato in questione è scritto con toni molto duri e mette in evidenza l'atavico vizio della politica nostrana di avere la pretesa di dettare le regole ed imporre i loro "candidati" in maniera tutt'altro che "democratica e condivisa", aggettivi con i quali i vari politicanti amano riempirsi la bocca.

Nei fatti però, di democratico e condiviso, vi è ben poco, perché quando si tratta di tenere le chiappe attaccate alle poltrone, i bravi politicanti si danno un gran da fare, magari anche infiltrando i movimenti ed i comitati che potrebbero dar fastidio ai loro tornaconti.


Un assaggio di quanto detto ora, lo avevo già anticipato in un precedente articolo apparso su questo blog l'anno scorso (leggi qui).


COMUNICATO CONGIUNTO M5S BASSO PIAVE E M5S PORTOGRUARO E VENETO ORIENTALE

IN RIFERIMENTO ALL'ARTICOLO  PUBBLICATO A TUTTA PAGINA (CONTRARIAMENTE A QUANTO ACCADE SOLITAMENTE CON LE ATTIVITA' CHE RIGUARDANO IL M5S) A PAG. 34 DE "LA NUOVA" IL GIORNO VENERDI’ 10 GENNAIO 2014, RELATIVO AL "LANCIO POLITICO " DI UN GIOVANE POLITICO PORTOGRUARESE "FIGLIO D'ARTE", IL M5S BASSO PIAVE E M5S PORTOGRUARO E VENETO ORIENTALE INTENDONO PRENDERE LE DISTANZE DA CIO' CHE E' CONTENUTO IN TALE ARTICOLO OVVERO LA CANDIDATURA "DE FACTO" DEL SIG. PAVAN ANDREA A SINDACO DI PORTOGRUARO PER IL M5S.

TALE OPERAZIONE RAPPRESENTA TUTTO CIO' CHE IL M5S NON VUOLE ESSERE ED ANZI VUOLE ESTIRPARE OVVERO UN METODO PADRONALE DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA FORTE CON I CITTADINI MA ZERBINO CON I POTENTI"
EBBENE

Il M5S PORTOGRUARO E VENETO ORIENTALE che sta nascendo a fatica nel Portogruarese, “grazie” anche alle regole stringenti sul volantinaggio  (decoro) e sulla possibilità di accesso alle sale comunali e alla nefasta burocrazia per ottenere un Gazebo COMUNICA che ALLO STATO ATTUALE non esiste un "candidato sindaco del M5S", anzi il fatto che alcune persone vadano a genio O SIANO CALDEGGIATE dall'oligarchia attuale, NON PUO' NON FAR RIFLETTERE.

Il metodo 5 Stelle è :

1. incontrarsi e confrontarsi in gruppo
2. portare avanti istanze e proposte
3. se il gruppo è unito e convergente su obiettivi di bene comune, allora il gruppo cerca al suo interno il candidato ideale.


Nessun commento:

Posta un commento