21/02/13

AVVISO INCONTRO SU ELETTROSMOG

 http://www.saltainrete.it/elettro20.GIF 

Riporto la notizia di un importante incontro sulla questione dell'inquinamento elettromagnetico causato dalla riattivazione della linea ad alta tensione che alimenta la ferrovia e attraversa il quartiere di S. Nicolò a Portogruaro, passando sopra gli edifici scolastici "Gesù Bambino".

Cari genitori, come sapete, è stato riattivato a pieno regime dal 08/02/2013 l’elettrodotto che “attraversa” lo spazio della scuola primaria Don L. Milani e scuola dell’infanzia Ponte dei bimbi (tant’è che l’area riservata al gioco dei bambini è stata ulteriormente ridotta dal transennamento di una zona sotto la struttura, a fini cautelativi).
L’amministrazione comunale ha indetto una riunione il 01 marzo 2013 però, dato che la questione è delicata e ci potrebbero essere anche dei rischi gravi per la salute dei nostri figli, abbiamo preferito, come genitori, non aspettare ed abbiamo organizzato un incontro informativo e di dibattito sulla questione dell’inquinamento elettromagnetico prodotto dalla linea ad alta tensione per il giorno

VENERDI’ 22 febbraio alle ore 20.45,
presso i locali della scuola materna Gesù Bambino di San Nicolò

Gentilmente, dopo essere stato interpellato da un genitore, si è reso disponibile a partecipare all’incontro, per informarci sui rischi connessi all’elettrosmog cui sono sottoposti i bambini, in collaborazione con altri esperti, il signor Fagotto Claudio, coordinatore e promotore del comitato di San Nicolò, che si è impegnato in passato (2005 – 2007), con successo, affinché venisse sospeso l’utilizzo dell’elettrodotto in quanto potenzialmente nocivo.
Per il bene dei nostri figli, vi aspettiamo numerosi per far valere le nostre ragioni da cittadini informati.

I rappresentanti

Nessun commento:

Posta un commento