26/02/13

DOPO ELEZIONI: TUTTO COME PREVISTO!

 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgtzaHp8nZpA6rRWneCEMOpO_AmgzKnfaqFbSh1bHCpv9We7Yyf2nr6uZOEZqZz5HFCi2zzZl4xEY_7aVH9JzNRvoVNCe67BKQNyEcPQK21CGbPcUBl6N5Rt2i7dVkvt_M19GGgGYunn1w/s400/marx-pistola.jpg http://www.geopolitica-rivista.org/cms/wp-content/uploads/yapb_cache/crisis1.al4e35q2go0ggkgwggcgkw800.brydu4hw7fso0k00sowcc8ko4.th.jpeg
Il Realista

Scrivo queste righe a scrutini ancora aperti, anche se il quadro elettorale che sta uscendo, è ben delineato.

Successo senza precedenti del M5S, che alla Camera pare essere il primo "partito".

Ennesima dimostrazione dell'incapacità di vincere da parte della "sinistra", che con il PD, oltre a prendere meno voti del neonato M5S, ha rischiato per l'ennesima volta di perdere il confronto con il partito guidato dall'ottantenne Berlusconi, che per quanto se ne dica, ha ancora carisma da vendere e capacità affabulatorie che i vari leaderini sinistri si sognano!
Pochissimi voti, infatti, separano la coalizione di centro sinistra da quella di centro destra!

Bella lezione è stata inflitta ai due opportunisti e vigliacchi politicanti Fini & Casini, che in due, hanno raggiunto appena il 2% dei voti, e che assieme all'ottuso e presuntuoso Professor Monti, sono entrati in Parlamento per il rotto della cuffia. Peccato!
Su questa sconfitta di Monti, Napolitano, il peggior Presidente della storia della Repubblica, dovrebbe chiedere scusa pubblicamente agli italiani, dal momento che fin dal novembre 2011, egli ha appoggiato il robot della Bocconi, nominandolo perfino Senatore a vita, senza che quest'ultimo avesse alcun titolo o merito, anche se il perché di una tale investitura, era chiaro fin da allora!

Per tutti gli altri pseudo partiti, niente da fare, si resta a casa!
Di gente come Giannino, Ingroia, Di Pietro, Bonelli, Diliberto & C. non sentiremo la mancanza, anzi!

Ora però, inizia il bello. 
La situazione obiettivamente, trasuda ingovernabilità o perlomeno incertezza, dal momento che nessuna delle due coalizioni ha i numeri per governare da sola.
Ovviamente, come avevo anticipato più volte su questo blog, Bersani e Monti hanno già stretto un accordo negli scorsi mesi per governare assieme, ed infatti, anche se il Tortellino di Piacenza non poteva dirlo in campagna elettorale, il programma del PD non c'è per il semplice motivo che esso coincide con quello del Professore, o meglio, con quello dettato dalla UE!

Quindi, d'ora in poi, aspettiamoci pure "spread" alle stelle, che i "mercati" (cioè le lobby finaziarie che hanno imposto Monti all'Italia, e che il "patriota" Bersani ottusamente asseconda) faranno salire ad arte per spingere l'Italia a chiedere al più presto gli "aiuti" alla Troika (FMI, UE, BCE) in coppia con la Spagna.

Fa parte del piano in atto, che la finanza predatoria ha già predisposto da tempo, e che ora è giunto alla fase terminale della sua applicazione, grazie anche e soprattutto alla complicità dei due maggiori partiti, PD e PDL.

Se sarà necessario, e probabilemente lo sarà, il PDL fornirà il suo appoggio al duo Bersani-Monti, dando vita ad una bella ammucchiata nel nome della "governabilità", "per il bene del paese", perché "è l'Europa che ce lo chiede", e così via con altre fregnacce del genere.

Chiaro quindi, che d'ora in poi, dopo lo stand-by dettato dalle esigenze della campagna elettorale, inizierà la fase vera e propria di spoliazione del paese Italia, che, dopo un'ulteriore manovra di 15-20 miliardi di euro, e conseguente richiesta di "aiuti" alla Troika, per restituirli, sarà "costretto" a svendere gli ultimi pezzi pregiati del suo apparato industriale (ENI, Finmeccanica su tutti), a decentrare parti importanti del suo sitema bancario, e a "privatizzare" i servizi essenziali passandoli in mano agli amici starnieri di Monti. 

D'altronde, queste sono le "leggi del mercato" che vengono imposte ad un popolo quando questo è, oltre che bue, anche masochista, dal momento che da oltre vent'anni continua imperterrito a votare per dei farabutti scambiandoli per statisti, senza accorgersi invece, che essi sono i suoi carnefici!

La Grecia  ora è più vicina che mai, ed a farci compagnia ci saranno anche Spagna, Porogallo e Cipro!
Tenersi pronti, la discesa all'inferno è iniziata, anche se... dall'inferno si può risorgere!

1 commento:

  1. Un paese dormiente che ha il coraggio di ringraziare aziende dalle pubblicità sfrontate ed incredibili come quella di McDonald's che proclama posti di lavoro futuro e qualità. Non dimentichiamo la felicità in tavola dei nostri bimbi con CocaCola o Giorgio Fidenato orgoglioso di far risaltare l'eccellenza del paese importando sementi Monsanto810.
    Invece di guardare il prezioso giardino consegnatoci con grande lavoro e cura dal nobile passato miriamo alle colonizzazioni di società barbariche che ormai non hanno più nulla da dire nemmeno sul lato finanziario..

    http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=3894

    RispondiElimina