28/03/13

ARMAGEDDON FINANZIARIO IN ARRIVO!

http://www.comunecagliarinews.it/public/biz_editor/Image/news/0000656/giostradelladiscordia.jpg
di Fabio Pupulin

Negli ultimi tempi, su questo blog, si è parlato spesso e volentieri della pericolosissima condizione in cui versa il sistema bancario e l'euro.
Non voglio ripetermi oltre, ma ribadisco che ho le prove di come la situazione sia già sfuggita di mano a coloro che avrebbero dovuto vigilare affinché una situazione del genere non si verificasse.

C'è chi afferma che ciò, sia dovuto ad incapacità e/o stupidità dei "controllori", chi invece sostiene che una simile situazione è voluta!

Personalmente, io propendo per la seconda ipotesi, perché, come già avevo scritto in un articolo precedente, ci sono le prove che l'élite voglia far collassare il sistema bancario per poi poter creare un'unione bancaria centralizzata (così come affermato dallo stesso Presidente della BCE, Draghi).
Fantascienza? (o meglio, Bancascienza?). Vedremo!
A sostenere che la piramide finanziaria globale sia prossima a crollare c'é anche il giornalista economico Michael Snyder, il quale, in un recente articolo apparso sul suo blog "The Economist Collapse", di cui riporto solo le parti più significative, dimostra attraverso i numeri, come il sistema finanziario è prossimo al collasso!

LA PIRAMIDE FINANZIARIA GLOBALE: UN CASTELLO PRONTO A CROLLARE. LO DICONO I NUMERI. (di M. Snyder)

"Il debito corrente del sistema finanziario USA è di circa 56 trilioni di dollari, ma nei depositi bancari ci sono solo 9 trilioni di dollari. Dunque, per ogni centesimo in banca dovremmo avere 6 centesimi in tasca, e neanche così riusciremmo a ripagare tutto il debito. Complessivamente , il debito totale del pianeta è di 190 trilioni di dollari a fronte di un prodotto interno lordo planetario di 70 trilioni. Da ultimo, il valore nominale dei derivati piazzati nel pianeta ammonta a qualcosa fra i 600 ed i 1.500 trilioni di dollari. Dunque, abbiamo fra le mani un problema gigantesco. ...Viviamo nella più grande bolla finanziaria di tutti i tempi e non ci vorrà molto prima che il tutto voli giù. Quando cadrà, sarà il più grande disastro finanziario della storia dell’umanità.

Il sistema finanziario globale è oggi interconnesso come mai prima d’ora, ed un crollo in una grossa banca od in una specifica regione geografica può diffondersi alla velocità della luce... potremmo vedere le principali istituzioni finanziarie venir giù una dopo l’altra proprio come pezzi del domino.

Nel 2008 ne abbiamo avuto un assaggio, e la cosa si ripeterà inevitabilmente... se vi prendete la briga di leggere i numeri che seguono lo capirete chiaramente.

Quella che segue è la piramide finanziaria globale disposta in numeri...

9.283.000.000.000 di dollari (9 mila miliardi di dollari!)– Volume totale dei depositi bancari USA. La FDIC, nel suo fondo di garanzia che dovrebbe garantire tali depositi ha solo 25 miliardi di dollari (contro 9.283...). In altre parole il rapporto depositi/garanzie è di 371 ad 1 (potranno ridare 1 dollaro per ogni 371 sul conto, cioè 100 dollari per ogni 37.100...).

-10,012,800,000,000 di dollari – Totale del debito su mutui e prestiti negli USA. Come si può vedere, anche prelevando tutti i soldi nei conti bancari non lo si salda.

-16,749,269,587,407 dollari – Debito nazionale USA. Negli ultimi 10 anni è cresciuto di oltre 10 trilioni di dollari.

-32,000,000,000,000 di dollari –  Volume (della parte nota) dei soldi che l’élite globale ha nei conti offshore.

-50,230,844,000,000 di dollari – Debito dei governi del pianeta.

-56,280,790,000,000 di dollari – Debito totale (governo, privati, aziende ecc), nel sistema finanziario USA.

-61,000,000,000,000 di dollari – Patrimonio complessivo delle prime 50 banche al mondo.

-70,000,000,000,000 di dollari – PIL mondiale annuale.

-190,000,000,000,000 di dollari – Volume di tutto il debito del pianeta. Si è quasi raddoppiato negli ultimi 10 anni.

-212,525,587,000,000 di dollari – Secondo il governo USA, questo è il valore nominale dei derivati in mano alle principali 25 banche USA che hanno tutte insieme patrimoni per soli 8,9 trilioni contro oltre 212 trilioni di dollari… In altre parole, il rapporto esposizione sui derivati/patrimonio banche è di 24 ad 1.

-da 600,000,000,000,000 di dollari a $1,500,000,000,000,000 di dollari – Il valore nominale dei derivati nel pianeta è generalmente collocato fra tali due valori. Il rapporto “derivati nel pianeta / PIL del pianeta” può quindi raggiungere il valore di 21 ad 1.

Adesso cominciate ad intravedere la situazione? Ed 
ogni singolo giorno, il totale del debito cresce più rapidamente del denaro per rimborsarlo, e sarà così fino al giorno del grande botto.

Quello di cui siamo stati testimoni nel 2008 è stato solo un colpo di singhiozzo nel sistema,
...

La prossima ondata di crollo economico si sta avvicinando rapidamente ed una depressione in piena regola è già scoppiata nel sud dell’Europa; la disoccupazione è ai massimi storici e la contrazione dell’attività economica è rapida. Le principali banche offshore di Cipro sono sull’orlo del collasso, ...

Come se non bastasse, ora il FMI sta avvertendo che stanno fallendo le tre principali banche della Slovenia e che serviranno miliardi di euro per salvarle.

Sono tutti euforici perché il Dow Jones continua a segnare dei massimi storici e vogliono farci credere che siamo nel bel mezzo di una forte ripresa economica... tornate indietro a guardare un’altra volta i numeri che avete letto prima: non c’è modo per la piramide finanziaria globale di reggerli ancora a lungo, ad un certo punto ci sarà il crollo. Sarete pronti?"

(traduzione a cura del sito www.effedieffe.com)

Se ci fossero ancora dubbi riguardo alla traballante situazione in cui si trovano le banche, si veda qui sotto, quanto affermato dal Presidente della BCE Mario Draghi: 

Draghi: le banche vanno lasciatefallire! I conti correnti a rischio confisca! In Europa continua l’esodo degli investitori istituzionali! (dal sito Mercato Libero)

IERI MARIO DRAGHI PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA HA DETTO:
“Le banche che non sono più gestibili – ha detto Draghi – attraverso misure che includono la liquidazione ordinata e la chiusura preventiva preservando la stabilità finanziaria” devono poter fallire “in maniera ordinata
TRADUZIONE:
- GLI AZIONISTI PERDERANNO TUTTO IL LORO VALORE
- GLI OBBLIGAZIONISTI PERDERANNO TUTTO IL LORO VALORE
- I CORRENTISTI CHE HANNO PIU' DI 100.000 EURO DI RISPARMI POTRANNO PERDERE TUTTO!

DEDICATO IN PARTICOLARE A COLORO CHE HANNO TITOLI E CONTI A MONTEPASCHI BANCO POPOLARE, CARIGE, ECC ECC...
nel silenzio ASSORDANTE DELLA POLITICA E DEI MEDIA ITALIANI...CHE A DIR POCO DEFINIREI TERRORIZZANTE..
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento