27/03/13

LIBERARSI DALLE CATENE DELLA SCHIAVITU'

 
di Fabio Pupulin

"A screditare queste parole (quelle del video-ndr-) non sono i potenti e chi detiene il comando, bensì gli altri schiavi! Ormai appena dici qualcosa di giusto ma che esce dagli schemi, subito vieni additato come pazzo, visionario, ciarlatano, sog­natore, cospiratore.
I padroni non hanno bisogno di guardie del corpo......hanno già 6 miliardi di protettori! Schiavi contro schiavi! Dividi et impera!!! Fascisti contro comunisti, cristiani contro musulmani, eterosessuali contro omosessuali e così via! Sono tutte DISTRAZIONI!" (da un commento relativo al video)

Per coloro che non conoscessero Silvano Agosti, nel post di oggi, potranno avere la possibilità di ascoltare alcune sue perle di saggezza! (guarda il video).

Forse, questa grande "crisi", che non è solo economica, ma anche di valori umani, servirà a costringere molti di noi a guardare dentro noi stessi con molta più attenzione rispetto a quanto non abbiamo fatto finora!

Forse, essendo costretti a rinunciare a molte cose che prima pensavamo indispensabili ed irrinunciabili, molti di noi avranno la fortuna di riscoprire il valore delle piccole cose e dei gesti che prima ci sembravano insignificanti: essere più solidali con chi è in difficoltà, diventare più tolleranti, anche con noi stessi, dedicare più tempo ed attenzioni ai nostri figli e ai nostri cari, apprezzare i frutti delle proprie fatiche, piccole o grandi che siano e riconoscere e rispettare quelle degli altri, prendere maggiore coscienza riguardo alla caducità della condizione umana, valorizzare l'aspetto spirituale dell'uomo, facendolo prevalere su quello materiale.

Se è vero che la vera forza dell'essere umano sta nello spirito, nella presa di coscienza e nella consapevolezza, allora le parole di Silvano Agosti, potranno aiutarci a diventare più forti, più consapevoli e forse anche persone un po' migliori.



1 commento:

  1. you're really a excellent webmaster. The site loading velocity is incredible. It sort of feels that you are doing any distinctive trick. Also, The contents are masterwork. you've performed a excellent
    task on this matter!

    Here is my webpage: niskie oprocentowanie kredytów hipotecznych domu

    RispondiElimina