20/03/13

CIPRO MANDA UN MESSAGGIO AI BUROCRATI UE: "FUCK OFF!"

http://www.borsainside.com/foto-articoli/2013/03/forex-investitori-sotto-choc-per-cipro-euro-sotto-129-dollari.jpg
di Fabio Pupulin

Il Parlamento cipriota bene ha fatto a bocciare il Piano di "salvataggio" predisposto dagli usurai della Troika, che prevedeva un pesante prelievo forzoso sui conti correnti di tutti i risparmiatori ciprioti, della serie: rubare ai risparmiatori per dare alle banche.

Con la scusa di voler colpire i depositi dei "russi, brutti e cattivi", gli euro-burocrati avevano ricattato il Governo cipriota con un ultimatum: o prelievo forzoso o fuori dall'euro!
Il Parlamento ed il popolo cipriota hanno risposto:

PROTESTE A CIPRO jpeg

Onore ai ciprioti, che mandando a quel paese gli usurai della UE, hanno dimostrato di avere CORAGGIO da vendere; esattamente quello che manca ai nostri vili ed opportunisti parlamentari e ai loro corrotti boss di partito, che in questi anni ci hanno svenduto pezzo dopo pezzo alla ladra finanza bancaria.

La sonora bocciatura del piano predatorio messo in atto dalla Troika, oltreché esaltare le qualità dei ciprioti, mette anche in evidenza tutta la debolezza di una Unione Europea e di una moneta (l'Euro), concepiti esclusivamente per favorire gli interessi delle oligarchie finanziarie a discapito dei popoli, delle nazioni, della loro storia e delle loro tradizioni.

Destano preoccupazione le dichiarazioni rese da Athina Kyriakidou, la parlamentare cipriota del partito di opposizione, che ha affermato come l'Eurogruppo abbia già deciso per un prelievo forzoso dai conti bancari di tutti i paesi dell'euro-zona (leggi articolo sotto).

Prima ci libereremo dell'euro e dei suoi burocrati, prima ricominceremo a stare meglio tutti quanti.

Cipro: giá deciso prelievo forzoso in tutta Europa

A sostenerlo e' Athina Kyriakidou, membro dell'Opposizione cipriota (Partito Democratico).
Intanto il portavoce del governo di Nicosia avverte: probabile che il parlamento non approvi l’accordo con l’Eurogruppo. 
Athina Kyriakidou, membro del Parlamento cipriota e del Partito Democratico (DIKO). E' contraria al prelievo forzoso sui conti bancari.
NICOSIA (WSI) - Presto tocchera' anche a noi. Nell'esprimere la sua solidarieta' per la gente di Spagna, Grecia, Francia, Irlanda e Italia, uno dei membri di spicco del parlamento cipriota ha detto a questi paesi di rassegnarsi: l'Eurogruppo ha gia' deciso per un prelievo forzoso dai conti bancari di tutta l'Europa.

In un'intervista a Bloomberg, Athina Kyriakidou, membro del Partito Democratico cipriota (DIKO) all'Opposizione, ha detto di essere convinta che l'Eurogruppo imporra' una misura simile anche negli altri paesi del blocco a 17.

"Non voteremo per una misura ingiusta che entrera' in vigore prima o poi anche negli altri paesi del Mediterraneo" e in Irlanda. "Hanno gia' deciso tutto, anche gli altri stati europei saranno contaminati".

Nessun commento:

Posta un commento