25/03/13

M5 STELLE PORTOGRUARO, A CHE GIOCO STATE GIOCANDO?

 http://photos3.meetupstatic.com/photos/event/7/d/7/0/global_139832112.jpeg http://d34kr5jvxlwc7m.cloudfront.net/agronotizie/materiali/ArticoliImg/obiettivo-agricoltura-punto-di-domanda.jpg
 di Fabio Pupulin

Quello che sta accadendo all'interno del Movimento 5 Stelle di Portogruaro, è perlomeno curioso, anche se il termine più appropriato sarebbe VOMITEVOLE!

Nella pagina internet del Meetup locale portogruarese, ci si imbatte nella pubblicizzazione di un incontro avente ad oggetto le "Centrali a Biomassa", tenutosi a Summaga (tutto parte sempre da lì!), lo scorso venerdì 22 marzo.

A parte il fuori tempo massimo in cui viene dibattuta la questione delle centrali a biomasse, dal momento che sono più di tre anni che i Comitati hanno portato il problema all'attenzione pubblica, quello che ha dell'incredibile, è costituito dagli argomenti oggetto delle discussioni, e dai nomi di coloro che ora si ergono a paladini dell'ambiente e della libera informazione.

Ad esempio, una certa Tatiana Cervesato da Fossalta di Portogruaro (mmm, mi suona già strano il nome...), scrive:

" Il Dott.Moreno Mazzuccato, Primario dell'oncologia medica ematologica di Aviano, si è reso disponibile per avere a spiegarci che danni causano le nano particelle.
... Ho anche recuperato alcune delibere del Consiglio comunale di Fossalta, così possiamo capire bene qual'è la loro posizione in merito". 

ed ancora:

" Io sono un pò perplessa, e forse questi miei dubbi nascono dal fatto che ho sempre sentito o parlato con le due parti contrapposte in momenti differenti, non c'è mai stato un confronto diretto. Io voglio CAPIRE se questa centrale a biomassa è davvero così problematica.
E vorrei avere sotto mano più dati, per es. sull'altezza del camino perchè se c'è davvero qualcosa che non va sono sicura che l'amministrazione comunale di Fossalta si opporrebbe. Ma ci servono dati, non per sentito dire. Io adesso mi impegnerò per raccogliere dati, andrò a parlare con l'amministrazione comunale per chiedere info e la loro posizione. Intanto inizio da qui. Poi cercerò info dulle nano particelle. Certo è che mi lascia perplessa che questo Montanari per fare i suoi convegni chiede 10.000 euro pagati con10 gg di anticipo, due gg di albergo e ristorante pagati, che ci debba essere un numero minimo di persone presenti altrimenti se ne va (con i soldi) e non vuole controparti a confronto. La cosa "mi puzza".

Un altro commento, di un sostenitore del Movimento 5 Stelle di Portogruaro, recita:

" SECONDO ME e sottolineo SECONDO ME, bisogna fare come Tatiana ha evidenziato, bisogna prepararsi, capire, studiare, raccogliere dati certi ed ascoltare anche "l'altra campana", solo a questo punto si può dire ciò che si intende fare".

Scusate signori, ma dove siete stati fino ad ora? Abitavate in un altro Continente?

E' dal mese di settembre dell'anno 2009, che Comitati e cittadini hanno dato vita a decine di assemblee pubbliche, convegni, manifestazioni, volantinaggi ed iniziative di tutti i tipi per informare e portare all'attenzione pubblica la questione delle centrali nel portogruarese.

Senza contare i numerosi confronti avuti con le "Autorità" nelle sedi competenti, per discutere con le "controparti" della questione.
Il 22 settembre 2010, i rappresentanti dei comitati, sono stati ricevuti anche dalla Commissione Ambiente della Regione Veneto per far sentire la loro voce e quella di migliaia di cittadini informati e contrari alle centrali.

Per non parlare delle centinaia di Esposti, presentati da altrettanti cittadini informati alle Autorità competenti e ai ricorsi legali intentati dai Comitati e dal sottoscritto.
Sulle cose fatte mi fermo qui, anche se l'elenco sarebbe molto lungo.

Infatti, non credo che a queste persone siano mancate le occasioni per sapere ed informarsi, ma gli è mancata la voglia o, per qualcuno di essi, era meglio, molto meglio, non voler sapere e girare al largo dalla questione!

Fa sorridere la signorina Tatiana quando afferma di "voler capire" qual è la posizione del Comune di Fossalta in merito alla questione della centrale.
Inoltre, credo che la signorina in questione, non abbia nemmeno intenzione di chiedere "info" riguardo alla posizione del Comune, visto che, come ha affermato, "se c'è davvero qualcosa che non va sono sicura che l'amministrazione comunale di Fossalta si opporrebbe". Giusto?

Forse, tutta questa "sicurezza" deriva dal fatto che la posizione del Comune,  la conosce già!  
A proposito, in Consiglio Comunale a Fossalta, sui banchi della maggioranza, siede una certa Eleonora Cervesato; sarà mica parente?

Tutte le "info" che la signorina Tatiana sta cercando, se solo avesse voluto, avrebbe potuto reperirle già diversi anni addietro, visto che ci sono fior di documenti ed atti pubblici che molte altre persone prima di lei hanno raccolto e reso di pubblico dominio! 

Per quanto riguarda "le info sulle nano particelle", bastava aver partecipato ad uno dei tanti convegni ed incontri organizzati dai comitati ed associazioni del territorio sul tema, tenute, oltre che dal dott. Montanari, anche dal dott. Moreno Mazzucato, che ora la signorina ha avuto l'argutezza di contattare! 
Strano che il dott. Mazzucato non l'abbia mandata a quel paese! 

Il dott. Montanari invece, che l'educata signorina ha infamato a dovere, credo che a quel paese ce la manderà presto, visto che è un lettore del mio blog.

Prima di chiudere questo post, faccio presente che parecchi nomi del M5 Stelle di Portogruaro, sono perlomeno ambigui, quasi come fossero la lunga mano di un qualche partito che sta annusando l'odore del K.O. e, nel pieno rispetto delle sue origini "sinistre", sta infiltrando tutto ciò che attorno ad esso si muove rischiando di metterlo in ombra (lo ha fatto con i comitati, perché non potrebbe farlo con il Movimento 5 Stelle locale?).
 
Ricordo solo che coloro che oggi vengono chiamati "infiltrati", in tempo di guerra, assumevano ben altro nome, ed una volta smascherati facevano una brutta fine...!

Un'ultima considerazione: la posta in gioco deve essere davvero alta se si sguinzagliano tutte queste persone pronte ad adoperarsi per insudiciare, corrompere e smerdare qualsiasi anelito di rinascita della coscienza civile! 

3 commenti:

  1. Ciao Fabio, ci sei andato pesante con Tatiana, forse non serviva, perchè la signorina con quello che ha scritto, oltre a dimostrare di essere ignorante, nel senso che ignora, e senza dubbio anche ridicola, e forse anche in mala fede, di certo non aiuta il M5S con queste sparate, anzi cazzate!

    Prima studiare, poi parlare!

    Gianfranco Battiston

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianfranco,
    dici che ci sono andato pesante?
    Non credo proprio, ho solo lasciato parlare la ventriloqua di una certa parte politica che da sempre si serve di queste persone per spruzzare fango e m...a a coloro che potrebbero dar fastidio. Basta guardare come ha insudiciato il lavoro del dott. Montanari e dei comitati!
    La signorina non è ignorante, è solo in malafede e nemmeno molto intelligente.

    RispondiElimina
  3. Fabio ha fatto benissimo, tutti sappiamo chi e' Tatiana Cervesato, piu' che altro sembra voglia controinformazione, voglia screditare il Dott. Montanari ... e' buffissimo: " Il Dott.Moreno Mazzuccato, Primario dell'oncologia medica ematologica di Aviano, si è reso disponibile per avere a spiegarci che danni causano le nano particelle" anuhnauhahuahnauhahanhuha a Montanari che le ha scoperte con sua moglie non chiede :)))) in questi casi si riesuma la famosa frase: un bel tacer non fu mai scritto

    RispondiElimina