02/04/13

COME VOLEVASI DIMOSTRARE! ANCORA MONTI, PIU' 10 "SAGGI"!



 http://ilgraffionews.files.wordpress.com/2012/04/napolitano-monti.jpg?w=460 
di Fabio Pupulin
"I poteri forti fanno quadrato per evitare la punizione dei mercati alla riapertura martedi'. Facile anticipare il verdetto: la commissione dei "10 saggi" non piacera' allo spread. Il fatto che il Movimento 5 Stelle si chiami giustamente fuori dai giochi spariglia le carte della politica jurassica. Napolitano ha telefonato al presidente Bce Mario Draghi "e altri", per approfondire la situazione di queste ore, precisa su twitter Pasquale Cascella, portavoce del Presidente della Repubblica. E sulle dimissioni..." (dal sito wall street italia)
Al Presidente Napolitano, "Il Peggiore", i dieci saggi, servono per guadagnare alcuni mesi di tempo, e permettere al burocrate Monti di rimanere ancora al Governo il tempo necessario per richiedere gli "aiuti" alla Troika, come già ampiamente anticipato a più riprese in questo blog.
In fondo, perché mai sarebbe stato istituito il Fondo Salva Stati (ESM)?
Chi non ci crede, si chieda perché mai ieri, "Il Peggiore", abbia telefonato al Presidente della BCE, Draghi! Per fargli gli auguri di Pasqua?

Infatti, secondo gli accordi già presi negli scorsi mesi, tra Monti e gli altri burocrati UE, era già stato stabilito che Italia e Spagna avrebbero chiesto gli aiuti congiuntamente.

Il Piano, purtroppo, ha subito un brusco rallentamento a causa dell'exploit del Movimento 5 Stelle, che prendendo più voti del PD ed il triplo di quelli della lista (Scelta Civica!) guidata dall'Euro-burocrate Monti, ha fatto perdere alcune preziose settimane ai "Mercati", i quali, attraverso l'erogazione degli "aiuti", e le relative condizioni per la loro restituzione, non vedono l'ora di spolpare gli assets pubblici italiani e le ultime industrie di rilievo rimaste.
Per ricevere gli aiuti quindi, è necessario che ci sia un governo con Monti che faccia da garante!

A pagare gran parte del costo, saranno i risparmiatori italiani, ed anche questo è sicuro, visto che sono mesi che i "mercati" (leggasi speculatori-usurai della finanza predatoria, che, attraverso le loro lobby, controllano le borse), dicono che il risparmio privato degli italiani è troppo alto rispetto al loro debito pubblico...!

Se vi fossero dei dubbi, si veda quello che è successo a Cipro, e il fatto che da più parti, soprattutto olandese e tedesca, si indichi questo sistema, come la via da seguire per i futuri salvataggi delle banche!

E' chiaro ora, a che cosa servono e a chi servono i nostri risparmi?

Ed ora, occhi aperti su quanto potrebbe avvenire alle banche slovene!

Nessun commento:

Posta un commento