14/05/13

GIACOMO

 

Il "senso della vita" raccontato in cinque minuti da Giacomo, un romano che negli scorsi anni, si è trasferito a Sosùa, in Repubblica Dominicana.

Un racconto, forse un po' rude, ma tremendamente realistico e, in fondo, intriso di tristezza e rimpianti.

Nella breve intervista, a modo suo, Giacomo ci racconta del perché ha deciso di abbandonare l'Italia, di come ha vissuto e vive in Repubblica Dominicana.

Soprattutto Giacomo, apre uno squarcio molto profondo dentro il proprio io, esternando, sulla base delle sue esperienze personali, il senso della vita e dell'amore, soprattutto nei confronti di una donna.

Quando parla di amore e di donne, lo sguardo diviene triste e malinconico, facendo traparire delusione e forse, qualche rimpianto per le occasioni perse o sciupate.

Cinque minuti che consglio a tutti di ascoltare con attenzione, perché, nessun attore di Holliwood e nessun film da Oscar, potrebbero rendere meglio e più realisticamente di così, l'immagine di un uomo profondamente solo, deluso ed amareggiato dalla vita a poco più di quarant'anni, in fuga da se stesso e dal passato che non passa.

Una vera "anima dannata", e, se Pier Paolo Pasolini fosse ancora vivo, sono sicuro che Giacomo sarebbe stato l'attore protagonista di un suo film.

Nessun commento:

Posta un commento