17/09/13

NON CI SONO PIU' I CIELI DI UNA VOLTA...

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=71449960dc&view=att&th=14128aa3154256a7&attid=0.1&disp=inline&realattid=f3038b9f33ac89b0_0.1&safe=1&zw&saduie=AG9B_P_-Mi8FWyFqQKa1nMagD1-W&sadet=1379370496532&sads=Ma5MQwcLgbeVfmfYeSpoVsxyE1Q
Caorle, lunedì 16 settembre 2013
Da diversi anni, sento ripetere come un mantra da molte persone, la frase "non ci sono più le stagioni di una volta". 
Allora chiedo: e i cieli, una volta, com'erano?

La fotografia qui sopra, è stata scattata dalle webcam del comune di Caorle nel primo pomeriggio di lunedì 16 settembre scorso.
Cosa dire? Tutto normale direbbe il famoso debunker Paolo Attivissimo...
Anche per molte persone distratte, un simile "spettacolo" è normale, in molti pensano che si tratti di normali scie lasciate dagli aerei di linea!

Ma non viene da chiedersi che cavolo di rotte fanno questi aerei di linea, per intersecarsi in questo modo? 
E poi, a che altezza volano? 
Non volano un po' bassi, dal momento che gli aerei di linea volano ad oltre 10 Km dal suolo?

Tutto normale?


2 commenti:

  1. ciao, l'evidenza nasce da giornate come quella di Lunedì..con un cielo limpidissimo dopo la spazzata data dal vento. Ma probabilmente c'era sciopero agli aeroporti diranno..

    Non sono in molti oggi coloro che girano ancora a testa alta, tra smartphone e depressione cronica lo sguardo è sempre volto al pavimento..

    RispondiElimina
  2. E' vero che tante persone non sono abituate ad alzare lo sguardo al cielo e se lo fanno pensano che quello che vedono sia normale, ma in questi giorni la cosa è talmente evidente che in parecchi si sono fatti più di qualche domanda. Sarà anche per questo che sul quotidiano di disinformazione on line LA STAMPA, l'altro ieri è apparso un articolo dedicato alle scie chimiche, in cui la pennivendola di turno parlava di leggende, bufale e complottisti.
    Quando il "potere" ha la coda di paglia, si serve sempre degli utili idioti, che ovviamente si fanno comperare per due soldi.
    Ciao.

    http://www.lastampa.it/2013/09/16/scienza/ambiente/inchiesta/le-scie-chimiche-la-leggenda-di-una-bufala-gO2V1NvGC3pVLliU3b4NBM/pagina.html

    RispondiElimina