15/10/13

CI STANNO DEFECANDO IN TESTA E L'OMBRELLO NON SERVE, BISOGNA SPOSTARSI!


Oramai è chiaro che gran parte dei paesi occidentali e dell'area euro in particolare, stanno annegando nel loro stesso debito. 
Un debito che, per tutti questi paesi, trova le sue radici nelle stesse identiche cause, cioè nel modo in cui viene creato dal  nulla il denaro e nella sua errata contabilizzazione (al riguardo, consiglio la lettura del libro "Cimit€uro" di Marco Della Luna).

In questo momento sono davvero troppi gli stati alle prese con un debito impagabile, e l'esito finale di un default del sistema appare scontato.
Purtroppo, a pagarne le conseguenze sarà la gente della strada, il popolo, i risparmiatori e non i banchieri, né i loro fiancheggiatori, i politici, che da decenni stanno attuando politiche monetarie scandalose a difesa dei loro veri datori di lavoro, i banchieri appunto (vero Ciampi, Prodi, Amato, Monti, Letta?...).

Come dicevo, il conto lo pagheremo noi "poveracci", con il continuo aumento della tassazione diretta e indiretta, con il taglio dei servizi essenziali, con la continua perdita di posti di lavoro, con la prosecuzione da parte dei governi fantoccio delle suicide politiche di austerità.

In queste ore, come già anticipato da questo ed altri blog indipendenti ai tempi del prelievo forzoso dalle banche di Cipro, il FMI ha dato vita ad un piano per far pagare ai risparmiatori il debito sovrano dei 15 paesi che hanno adottato l'euro. 
Come? Attraverso un prelievo forzoso del 10% dai loro conti correnti (leggi qui l'articolo):

"...Concentrandosi nei problemi della zona euro e nella necessità di riportare il livello del debito pubblico a livelli pre-crisi (fine 2007), il FMI riconosce anche che per curare l’area ci sarebbe bisogno di un tasso di prelievo alto (10%) dei risparmi netti positivi dei nuclei familiari di 15 paesi della zona euro".

Ecco svelata la vera natura ladresca del FMI (ma c'era ancora bisogno di prove?) e dei burocrati come la LAGARDE che lo rappresentano, disposti a rubare perfino dai conti correnti dei "nuclei familiari" pur di salvare le casse delle banche e dei banchieri.

Credo che sia un'ottima idea quella di continuare a tenere i propri risparmi dentro i conti correnti delle sicure banche europee...



Nessun commento:

Posta un commento