31/10/13

L'ABOLIZIONE DEL CONTANTE E' UN CRIMINE CONTRO LA LIBERTA' DELL'UOMO. FIRMA ANCHE TU PER IL CONTANTE LIBERO



PER FIRMARE CLICCA QUI

Moltissimi blogger indipendenti, tra cui il sottoscritto, avevano già fatto sentire la loro voce in tempi non sospetti, riguardo alla volontà di togliere il contante da parte del governo che sarebbe uscito dalle urne dello corso 24-25 febbraio.

Al riguardo, il 10 febbraio 2013, a Bologna, venne organizzata anche una "convention" (QUI) sulla delicata questione, che ovviamente passò nel silenzio e nell'indifferenza più totale dei nostri squallidi mass-media.

Come volevasi dimostrare, con le ultime dichiarazioni, Letta nipote e Saccomanni, i due prevedibili portaborse-camerieri del potere bancario transnazionale, hanno confermato quanto detto e scritto allora.

Sulla questione può essere utile leggere brevemente quello che pensa l'avvocato saggista ed esperto di economia, Marco Della Luna:

 “Fabrizio Saccomanni preme per proibire i pagamenti in contanti, che sono già proibiti sopra i 999 euro, ma a Saccomanni non basta, vuole abbassare ancora il tetto, dicendo che obbligare a pagare con strumenti bancari aiuterebbe a ridurre l’evasione.

Qualcuno, con spirito pratico, gli obietta che, invece, scoraggiare l’uso del contante imponendo l’uso della carta di credito (che ha un costo, e che non tutti possono ottenere) scoraggia i consumi, quindi riduce la domanda aggregata e produce ulteriore recessione…

Io aggiungo: in Italia e in tutta l’Eurozona, in forza del Trattato di Maastricht, vi è una sola valuta legale, ossia quella emessa in via esclusiva dalla BCE e dalla Banca d’Italia: il contante, le banconote. Le altre forme di moneta  – assegni, bonifici, carte di credito/debito – sono moneta (lecita, convenzionale, ma) non legale, non primaria, creata da soggetti diversi dalla BCE.
Quindi il proibire o limitare l’uso della moneta legale, è illegale, contraddittorio, antinomico. Idem l’imporre per legge l’uso di monete non legali.

E osservo: l’imporre l’uso della moneta non-legale, bancaria, è un favore che si fa ai banchieri, nemici della società, perché essi lucrano le commissioni, perché essi così incamerano dati commercialmente utili sulla vita della gente, e perché il cittadino in tal modo è praticamente spinto ad affidare il suo contante alla banca, la quale quindi acquisisce la proprietà e la disponibilità delle banconote, cioè della moneta primaria, high power money, dal cittadino, a costo zero, anziché pagandola alla banca centrale o ad altre banche.” (dal sito www.marcodellaluna.info)
due soggetti poco raccomandabili
Squallidi personaggi come Saccomanni, Letta, Monti, Draghi, Amato, Napolitano, Bersani (che era già pronto ad adottare una simile misura in caso di vittoria alle elezioni), Prodi, ecc. sono nemici dei cittadini e della democrazia (parola senza senso ora come ora), hanno sempre lavorato contro il bene della collettività e, tra i loro vari obiettivi,  che è il motivo per cui si trovano nei posti in cui sono, c'è proprio quello di eliminare il contante dalle transazioni economiche per favorire il lucro ed il controllo sulle persone e sulle attività da parte dei loro padroni, i grossi gruppi bancari e le multinazionali.
Opporsi a questa gentaglia è giusto!

Nessun commento:

Posta un commento