22/12/13

BABBO NATALE ESISTE!!



Avevo smesso di credere a Babbo Natale e alla Befana quando avevo 6 anni, ma dopo quarant'anni esatti ricomincio a credere nella loro esistenza, soprattutto a quella di Babbo Natale!

Verso le 14.45 del 22 dicembre, quindi con ben tre giorni di anticipo, il buon omone vestito di rosso con la barba bianca, ha esaudito il mio desiderio di farmi ritrovare i quattro commenti scomparsi, relativi all'articolo scritto su questo blog lo scorso 8 dicembre "ANCHE SARA MORETTO TRA I 150 ABUSIVI DEL pARLAMENTO".

Un fatto curioso, non c'è che dire, dal momento che la strana scomparsa dei commenti in questione mi era balzata agli occhi la sera precedente, guardando le letture dei vari articoli pubblicati nel blog nella pagina blogger. 


Infatti, verso la mezzanotte del 21 dicembre si poteva ancora notare sotto all'articolo in questione, l'indicazione dei 5 commenti ad esso relativi, mentre un paio d'ore più tardi, mentre mi stavo apprestando a chiudere le varie finestre aperte relative ai diversi siti di informazione internet visitati in quel lasso di tempo, notavo come sotto all'articolo interessato, il numero dei commenti fosse sceso ad uno, e tutto ciò senza che il sottoscritto fosse mai entrato nella sezione commenti ad esso relativa. 
Un fatto davvero curioso, che mi ha incuriosito e seccato parecchio.

Lo stesso numero di commenti (uno) che si potevano leggere, relativi all'articolo di cui sopra, risultava anche la mattina successiva di domenica 22 dicembre.

Escludendo l'errore personale che non ci sta, perché oltre a non essere proprio entrato nello spazio relativo ai commenti, per cancellare un commento è necessario essere titolari dell'account ed accedervi attraverso la propria password della e-mail, oltreché dover cliccare espressamente sull'apposita icona "rimuovi" relativa ad ogni singolo commento. 
Eppoi, anche ammesso che uno sia così distratto da cancellare un commento, è altamente improbabile che la stessa operazione si verifichi per ben quattro volte involontariamente!

Oltretutto, una volta che si cancella un commento non è più possibile reintrodurlo nell'apposita sezione, nemmeno avendolo salvato, perché cambierebbero comunque data ed ora della loro nuova pubblicazione.

Detto questo, ringrazio di cuore Babbo Natale per aver esaudito il mio desiderio espresso nel precedente articolo di far riapparire i commenti "scomparsi" (qui), e pubblico questi ultimi anche su questo post, a futura memoria...

A proposito, ho cambiato anche la password della e-mail di accesso al blog, anche se dubito che si tratti veramente di una misura di sicurezza efficace.

BABBO NATALE ESISTE!!


Cristina Maranesi

1 settimana fa  -  Condiviso pubblicamente



Gli abusivi o sono tutti o nessuno. Perchè non è solo il maggioritario oggetto della sentenza, ma anche le preferenze. E perché se togliessimo i candidati scelti dall'establishment, col posto garantito a prescindere dal risultato delle elezioni, quasi tutti quelli che hanno partecipato alle primarie del PD non sarebbero nei 148. Quindi l'elenco per me è completamente sbagliato nell'impostazione e nelle intenzioni. E fare le liste di proscrizione è sempre pericoloso. Attenti alle conseguenze per la democrazia, non è che adesso ciascuno immagina la propria legge elettorale e sulla base di quella legittima o delegittima il parlamento. 

Infatti, in base alla sentenza, abusivi sono tutti i parlamentari, come scritto anche in apertura di articolo, dal momento che nell'attuale legge elettorale le preferenze non sono contemplate. Di quale "democrazia" sta parlando scusi? La sua difesa a favore di un simile parlamento mi pare troppo di parte, anche perché è la Corte Costituzionale ad aver emesso una sentenza e non qualcuno al bar che "immagina la propria legge elettorale"!
Il parlamento si è ampiamente delegittimato da solo...
Cerchiamo di finirla di difendere l'indifendibile.

è una questione di punti di vista, per  me non è delegittimato. io ho votato alle primarie del PD e mi sento rappresentata da ALCUNI dei parlamentari, in particolare da quelli che ho scelto del mio territorio. dal mio punto di vista, delegittimare le istituzioni democratiche è un modo per delegittimare la democrazia in sè. cambieranno la legge elettorale e sulla base della nuova si voterà alle prossime elezioni, non alle precedenti. quanto fatto a febbraio è già stato fatto.

Guardi che una sentenza della Corte Costituzionale non è un "punto di vista", a meno che non si voglia mettere tutto nel calderone del relativismo, da usarsi, come fa lei, a seconda delle proprie convenienze. Per chi come lei si sente rappresentata da ALCUNI parlamentari, ci sono invece milioni di persone che non sono rappresentate affatto e non hanno nemmeno potuto scegliere il candidato (per quello che può valere la "preferenza"). Per quanto riguarda le cosiddette "primarie", esse sono un aspetto prettamente privato che riguarda esclusivamente i partiti, che come saprà, il diritto privato considera alla stregua di associazioni PRIVATE e non pubbliche, ed anche qui non è questione di "punti di vista". E chi farebbe la nuova legge elettorale scusi, un parlamento illegittimo che lei chiama "istituzioni democratiche" e che invece dovrebbe essere sciolto seduta stante? Guardi che voler spacciare per "democratico" qualcosa che invece non lo è affatto, è pericoloso...


Nessun commento:

Posta un commento