Mentre un'intera nazione sta colando a picco, qualche milione di italioti è impegnato a seguire le epiche gesta di uno dei politicanti più inutili e furbi dell'attuale desolante panorama politico italiano.
C'è perfino chi, e non sono pochi, ha pensato bene di dar vita ad una associazione per sostenere le gesta di questo dannoso mantenuto di stato, da alcuni anni impegnato a girare l'italietta in lungo e in largo in cerca di consensi ed appoggi per assurgere al grado di "statista".
Renzi però, si è "dimenticato" di essere stato eletto sindaco a Firenze, dal momento che da quelle parti i suoi concittadini non lo vedono più da un pezzo, ed infatti qualcuno glielo fa notare.
Tra rottamatori, asfaltatori, ladri, nani, mignotte e ballerine, il circo politico italiano offre veramente uno spettacolo pietoso.
Della serie: se sono seri e preparati non li vogliamo!
di Piero Pelù (dal sito
megachip.globalist.it)
Matteo Renzi, il sindaco più latitante della storia di Firenze, ora si sente la vittoria in mano per le prossime imminenti elezioni politiche nazionali, è riuscito con perseveranza certosina e promesse fantascientifiche a mettere tutti d'accordo all'interno di quel buco nero della politica che è il P.D. (non è l'acronimo di una bestemmia ma ci si avvicina molto), anche il volpone D'Alema si sta inchinando al nuovo che avanza. Bene, aria nuova o aria fritta?